Ristorante Il Chiostro

Il ristorante Chiostro ad Amalfi nasce dal sogno della famiglia Pinto di proporre piatti di alta qualità nel centro storico dell'affascinante cittadina. La sua storia è l’esempio concreto che il talento, se sostenuto dal lavoro, porta inevitabilmente alla realizzazione dei propri sogni. Molti anni fa Carmine era un pescatore di Amalfi e gestiva un piccolo chiosco sulla spiaggia di Santa Croce e la sera, dopo aver lasciato ami, reti e canne nel suo piccolo chioschetto sulla spiaggia, consegnava alla moglie Teresa il pescato del giorno. Teresa cucinava secondo la tradizione il pesce per il marito, le figlie e gli altri pescatori, e ogni volta si ricreava la stessa atmosfera magica e festosa. Non passò molto tempo prima che il suo talento fosse notato.
 
Ristorante Il Chiostro Amalfi
 
 
Professionalità e dedizione
Gli amici più stretti e la famiglia spinsero Teresa ad approfondire le tecniche di cucina professionale, che in completamento all'esperienza, hanno reso i suoi piatti ancora più unici, dando loro un tocco semplicemente inconfondibile. Qualche tempo dopo Teresa aprì il suo primo ristorante ad Amalfi “Da Teresa” dove ebbe opportunità di conseguire maggiore esperienza e bravura nella gestione di attività ristorative. Questa preziosa esperienza l’ha portata ad aprire Il Chiostro, in pieno centro storico di Amalfi. Oggi nella sua cucina lavora anche lo chef Gianluca Meneo, specialista riconosciuto nella cucina gourmet e ‘fine dining’, grazie al suo talento, alle numerose esperienze lavorative presso ristoranti all'estero e alle certificazioni conseguite in ambito culinario.

 
 
 

Ristorante Amalfi Il Chiostro


I camerieri del ristorante Il Chiostro, entrambi con esperienza pluriennale e con ottima conoscenza della lingua inglese, seguono cordialmente e con grande attenzione gli ospiti in sala. Il Chiostro è uno dei ristoranti più conosciuti di Amalfi non solo per la location suggestiva e la cucina innovativa e attenta alla tradizione, dai sapori decisi e inconfondibili, ma anche per la grande disponibilità dei proprietari, la puntualità e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.