Ristorante con portico Amalfi
 
 

Ristorante con portico Amalfi

Gli antipasti del ristorante con portico ad Amalfi variano dal polipo e patate alle frittelle di alghe, dalle alici alla amalfitana, preparate con ripieno di provola e basilico, impanate e poi fritte, all’insalata di mare. I primi piatti dello chef sono i suoi storici scialatielli con i frutti di mare, i paccheri di Gragnano con il pesce spada e i gamberetti, il risotto alla pescatora, la pasta aglio, olio, alici salate di Cetara e noci. Se per te è la prima volta al Chiostro, ti consigliamo i paccheri allo Scarpariello, il piatto più amato dai nostri clienti, con pomodorini freschi, grana e basilico, cucinato rigorosamente con prodotti coltivati naturalmente in costiera.
 
 
 
Secondi e dolci
I secondi piatti variano dalla frittura di paranza, al filetto di pesce gratinato con le patate, ai totani e patate. Al Chiostro puoi trovare anche un menu di carne e pizza, potendo scegliere tra entrecote alla griglia e ai funghi porcini, scaloppine e cotolette, Margherita, Quattro formaggi e Capricciosa. Tra i contorni è possibile trovare verdure miste grigliate, melanzane a funghetto con pomodorini e basilico, peperoni arrostiti e patate al forno. Accompagna i tuoi piatti scegliendo tra la nostra selezione di vini locali, tra cui: Ischia Biancolella, i vini Mastroberardino, il vino Costa d’Amalfi riserva Quattro Spine, il vino Terre saracene, il Brunello di Montalcino, il Pinot Grigio, le Falanghine del Taburno. Poi è possibile degustare vini Chianti, il vino Selva delle Monache, il rosso Per’e e Palummo, i vini di Casa d’Ambra. Il ristorante dispone di un’ampia vetrina con i dolci dello chef: Cheesecake, Delizie al limone, Profiteroles, Babà, oltre a dolci a fantasia dello chef. Ogni giorno ne viene proposto uno diverso. Il menu turistico prevede: una bruschetta e frittelle, un primo e un secondo piatto, un contorno e un dolce. Sono escluse le bevande. Il tutto viene offerto a un prezzo fisso pari a 25 euro.
 
Pesce limone
 
 
 

Immersi nel centro storico di Amalfi di fianco al Duomo potrai condividere con la tua famiglia e i tuoi amici la degustazione della vera cucina mediterranea accompagnata da un'atmosfera fresca e romantica. Il Chiostro infatti è il ristorante con portico, dove puoi gustare la cucina tradizionale mediterranea in pieno centro storico, nel cuore della costiera amalfitana. Ad attenderti una varietà di piatti unici per il loro sapore, dagli antipasti ai primi di pesce, dai secondi ai contorni, per chiudere con i favolosi dolci preparati dallo chef Gianluca Meneo.